Twitter  LinkedIn

sabato 14 luglio 2012

Un inserzione: GDO - Corsi per capireparto

Quando ho visto su quotidiani toscani questo annuncio pensavo si trattasse di corsi per reparti ortofrutticoli e la gioa è stata grande. Le miei keyword generalmente sono collegate con l'ortofrutta e non avevo dubbi. Leggendo con attenzione il testo si capisce però che si tratta di reparti non meglio specificati e per tanto di varia natura.



L'iniziativa è sponsorizzata dalla Provincia di Firenze e partirà da Prato nel mese di ottobre. (800 ore di cui 200 di aula e 600 di stage in supermercati Unicoop).
Rimane la speranza che il reparto ortofrutta non venga trascurato e che un giorno altri supermercati come per esempio Esselunga possano ospitare gli stagisti che per 600 ore aiutano attivamente gli addetti al reparto per imparare e per rendersi utili.

Non c'è dubbio che infatti non sempre i punti vendita sono gestiti con l'attenzione, la cura e la competenza necessaria e molte cose possono aiutare da un lato il cliente a scegliere meglio e dall'altra a supportare un consumo che secondo i medici dovrebbe crescere anzichè calare.






Nessun commento: