Coldiretti promuove ormai da alcuni anni i mercati dei suoi produttori chiamandoli di volta in volta, Mercato Amico, Farmers Market, a KM zero ecc ecc.
Non è facile dare un giudizio univoco sull'iniziativa perché si tratta di realtà molto variegate ma una promessa di forte impatto pubblicitario viene anche in questi giorni ripetuta da IL SALVAGENTE che si definisce quotidiano online dei consumatori: Secondo i proclami degli ideatori i prezzi praticati dovranno essere sempre inferiori del 30 % a quelli resi pubblici via cellulari dal servizio ministeriale SMS CONSUMATORI.
Ho controllato in questi giorni ed in linea di massima i prezzi messi in onda dal servizio sono abbastanza realistici e veritieri. Quello che dalle mie parti non trovo confermato è la promessa dei prezzi scontati del 30 percento. Non ho ancora potuto controllare documenti ufficiali ma spero che ci sia anche chi mi corregge in caso di errori fatti eventualmente in buona fede.
Se volessimo essere seri dovremmo impegnarci anche a controllare ed eventualmente a chiedere correzioni e cambi di rotta a chi eventualmente le promesse non le mantiene.
Nessun commento:
Posta un commento